Elettronica e App per sollevatore TV e monitor di grandi dimensioni
Per essere competitivi in un mercato vasto e complesso, è indispensabile trovare nuove formule che consentano alle aziende di espandere le loro potenzialità, sia in termini tecnologici che di marketing. Per questo nel febbraio 2011 dopo la prima e positiva esperienza di partecipazione ad un’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa), El.Fa assieme alla Eurotecno srl, e Lamproject s.r.l., recependo un bando della Regione Emilia-Romagna, finalizzato a espandere la collaborazione tra le aziende, da vita una nuova A.T.I. denominata “Eurolift”.
Lo scopo è quello di unire competenze e professionalità di ogni azienda in un team fortemente motivato nel progettare un prodotto innovativo, con un contenuto tecnologico ed estetico elevato. Al quale poi fare seguire una produzione in serie che permetta anche di presentarsi anche sui mercati esteri.
Quindi una forte attività di R&D, rivolta al manufacturing.
Il progetto, denominato Maior Lift®, ha l’obiettivo di realizzare un sollevatore per apparecchi TV e monitor anche di grandi dimensioni. E’ un progetto innovativo rispetto a quanto presente sul mercato, in quanto unisce un’escursione molto ampia a braccio completamente esteso, ad un ingombro molto ridotto in posizione retratta. Il sollevatore deve inoltre permettere una rotazione dello schermo di 360° e consentire il “tilt” cioè l’inclinazione dello schermo.
L’apparecchiatura è in grado di:
Maior Lift® dispone inoltre di bus seriali per aprirsi a sistemi di domotica (già presenti nelle abitazioni), e di ingressi e uscite ausiliarie per interfacciare dispositivi e/o espansioni future. L’apparecchiatura è stata progettata con lo scopo di realizzare un sistema compatto, affidabile ad un costo che permetta al sistema Maior Lift® di essere competitivo sul mercato.