Emergenza COVID-19: contattate i vostri referenti El.Fa. tramite email

ElFa: da 40 anni schede e sistemi elettronici custom

Progettazione e costruzione di apparecchiature elettroniche, assistenza e consulenza tecnica

Come puoi sapere se siamo il tuo partner ideale?

Aperti alle sfide dei clienti

L’elettronica è un settore estremamente dinamico in cui rimanere al passo è nello stesso tempo stimolante e impegnativo. Per questo motivo, per ElFa è importante essere orientati all’innovazione continua ed essere aperti ad affrontare nuove sfide. Pensiamo che essere attivi dal 1979 sia una garanzia del nostro impegno quotidiano.

ElFa ha una “mission” ben precisa: trasformare le necessità dei Clienti in un sistema elettronico in grado di controllare sensori, pilotare carichi, realizzare interfacce utenti, e così via. Ciò può essere realizzato grazie alla presenza di un gruppo dinamico e fortemente motivato che progetta e produce apparecchiature semplici o complesse.

I nostri valori si incentrano su tre cardini principali: la massima soddisfazione del cliente, il concetto di “Total Quality Management” e l’innovazione costante.

ElFa è un partner affidabile per la tua elettronica

Nell’anno della fondazione nel 1979 abbiamo aiutato aziende a sviluppare diversi progetti tra cui:

  • un termostato differenziale di temperatura per pannelli solari,
  • un controllo per sistemi audiovisivi, che utilizzava il primo microprocessore single chip realizzato da National Semiconductor,
  • un sistema di sviluppo a basso costo per il microprocessore sopra citato, l’equivalente di una moderna Evaluation Board.

Abbiamo lavorato per clienti di primaria importanza nel settore dei giochi per bambini e parchi giochi, nelle macchine agricole, negli strumenti di misura, nelle apparecchiature per odontotecnici e nell’illuminazione d’interni.

Dal 1996 realizziamo internamente prove pre-compliance sulle apparecchiature, e collaboriamo con laboratori certificati eseguire prove compliance e dal 2001, siamo certificati secondo lo standard UNI EN ISO 9001.

Attualmente siamo un team di una trentina di persone divise tra progettazione, produzione, acquisti e amministrazione, con una superficie di 900 mq che ci permette di gestire il ciclo completo, dalla esigenza iniziale del cliente sino alla consegna del prodotto finito, passando dall’acquisto del materiale alla progettazione, dagli assemblaggi ai collaudi.

Se sei alla ricerca di un partner a cui affidare l’elettronica dei tuoi progetti contatta Elfa