COVID-19 – Operativi nel rispetto delle normative

R&D e Innovazione nell’elettronica

Generare nuove idee, per essere forti e competitivi

L’innovazione

Una famosa in cui ci riconosciamo dice: “L’innovazione è la capacità di vedere il cambiamento come una opportunità”, di conseguenza crediamo nell’innovazione come il motore principale della crescita. Siamo aperti al cambiamento e alle nuove tecnologie, per generare nuove idee e creare nuove opportunità assieme ai Clienti.

In Elfa l’innovazione scaturisce da un mix di ingredienti tra cui spiccano la grande passione per il lavoro e la contaminazione delle idee, in un team ben affiatato, capace di collaborare anche con strutture esterne come professionisti, Centri di Ricerca, Università.

Da questo pensiero sono nate collaborazioni con altre Aziende, sfociate nella partecipazione a due ATI (Associazione Temporanea di Impresa), una Rete di Imprese e una Start Up Innovativa legata alla robotica.

Fare innovazione è un vero e proprio “work in progress” che coinvolge tutta l’azienda. Per questo motivo, il nostro team tecnico è sempre attento ai trend e impegnato nella ricerca, sviluppo e applicazione di nuove tecnologie, in grado non solo di stare al passo con i tempi, ma di essere precursori delle novità del mercato.
Quindi l’Internert of Things, l’industria 4.0, il controllo in remoto dei sistemi, i Big Data, ecc. sono il loro “pane quotidiano” .

L’R&D ovviamente, segue da vicino il continuo miglioramento della componentistica e dei sistemi elettronici, la loro miniaturizzazione e integrazione, con gradi di complessità sempre crescenti in cui il concetto della formazione continua gioca un ruolo strategico.

Richiedi una consulenza iniziale per il tuo progetto innovativo