COVID-19 – Operativi nel rispetto delle normative

R&D e Innovazione nell’elettronica

Essere reattivi, per essere più forti e competitivi

Cos’è l’innovazione?

Per noi innovazione è creare un cambiamento positivo nello stato delle cose esistenti, per generare nuove condizioni di sviluppo e favorire la crescita, nei periodi prosperi come in quelli di crisi dei mercati.
Crediamo fermamente che sapersi mettere in discussione e cogliere le opportunità che giungono dall’esterno sia il motore della nostra crescita.

Da cosa nasce l’innovazione?

Come una perfetta ricetta nasce da un mix di ingredienti anche l’innovazione è stimolata da tanti elementi tra cui spiccano lo scambio e la contaminazione delle idee anche esterne, e la grande passione per il lavoro.
Fare innovazione è un vero e proprio “work in progress” che coinvolge tutta l’azienda.
Percorrendo strade alternative, permette di sviluppare concetti di collaborazione innovativi sia interni che esterni, modificare processi produttivi, rinnovando attrezzature e strumentazioni.
Il rapporto di sinergia tra innovazione strategica e tecnologica permette di operare nel migliore dei modi per ottenere la massima efficienza. Da questo pensiero è nato un percorso impegnativo, ma di grande soddisfazione, che partendo dalla Direzione ha coinvolto tutte le risorse interne e i Fornitori, arrivando a far nascere collaborazioni con altre Aziende, sfociate nella partecipazione a due ATI (Associazione Temporanea di Impresa), una Rete di Imprese e una Start Up Innovativa legata alla robotica.

L’R&D in El.Fa.

I concetti dell’innovazione stanno cambiato l’industria in modo estremamente dinamico, e l’elettronica gioca un ruolo di primo piano.
Per questo motivo, il nostro team tecnico è sempre attento ai trend e impegnato nella ricerca, sviluppo e applicazione di nuove tecnologie, in grado non solo di stare al passo con i tempi, ma di essere precursori delle novità del mercato.
Quindi l’Internert of Things, l’industria 4.0, il controllo in remoto dei sistemi, i Big Data, ecc. sono il loro “pane quotidiano” .
L’R&D ovviamente, segue da vicino il continuo miglioramento della componentistica e dei sistemi elettronici, la loro miniaturizzazione e integrazione, con gradi di complessità sempre crescenti.
In questo settore dell’azienda ancor più che in altri, il concetto della formazione continua gioca un ruolo strategico.

Richiedi una consulenza iniziale per il tuo progetto innovativo