COVID-19 – Operativi nel rispetto delle normative

Approvvigionamento e Logistica

Il prodotto viene gestito completamente, dall'acquisto alla vendita, attraverso la gestione informatizzata di ogni singola fase

Se hai bisogno di realizzare la tua applicazione in tempi veloci, noi possiamo aiutarti, possiamo garantire l’approvvigionamento e logistica in tempi veloci senza compromettere le scadenze del progetto.

Approvvigionamento con fornitori-partner locali, internazionali e del far-east

Il forte dinamismo dell’elettronica richiede un’attenta gestione della supply-chain soprattutto nella fase dell’approvvigionamento e logistica. Per questo motivo noi investiamo da sempre in personale con forti competenze nel settore, in grado di seguire con attenzione i trend.

Il nostro Ufficio Acquisti svolge un’energica attività di ricerca e gestione della componentistica elettronica e meccanica, in sinergia con l’Ufficio Tecnico.

Negli anni abbiamo stretto solidi rapporti con selezionati fornitori-partner locali, internazionali e del far-east per garantire un rapporto qualità-prezzo giusto per ciascun componente sulla base delle tue necessità.

Logistica completamente informatizzata e automatizzata

Tutti i nostri processi di logistica sono informatizzati per consentire un controllo puntuale dei flussi della supply-chain nell’ottica della lean production e del just-in-time.

La nostra area di accettazione e stoccaggio delle merci, ha una superficie di 600 metri quadrati dove personale esperto ne garantisce una gestione rigorosa; dopo i primi controlli, il materiale viene smistato e stoccato in magazzini automatici e classici, conformemente a quanto richiesto dai produttori.
Il magazzino automatico Kardex si interfaccia al sistema MRP migliorando notevolmente il processo della logistica e della tracciabilità, riducendo i tempi di picking e fornendo protezione ai componenti.

Una volta completato il kit con tutto il materiale, in base alla pianificazione della produzione viene effettuato il prelievo e inviato al montaggio utilizzando Jobot®, un piccolo AGV (Automated Guided Vehicle) che assolve la funzione di trasferire in autonomia il materiale tra i vari reparti. In questo modo si liberano importanti risorse umane, che possono dedicarsi a incarichi con più valore aggiunto.

In sintesi otteniamo cicli produttivi snelli, produzioni ottimizzate, controllo di tempi e processi.

Per maggiori informazioni potete contattarci compilando questo modulo