Embedded World 2019

28 Febbraio 2019

Il nostro team di progettisti El.Fa ha partecipato a Embedded World 2019 a Norimberga. Si tratta di uno degli incontri più importanti a livello mondiale per quanto riguarda il settore embedded, con lo scopo di fare il punto della situazione con i fornitori strategici e verificare quali sono i trend tecnologici.

I sistemi integrati sono in aumento e la tecnologia apre la strada al futuro della produzione intelligente in una vasta gamma di settori. Tra i trend più importanti troviamo la necessità di creare dei sistemi industriali embedded che siano sempre più veloci, sicuri, connessi, potenti e con dimensioni ridotte.

I prodotti relativi all’IoT sono in continua crescita negli ultimi anni, con un focus su consumi e costi ridotti. Richiedono una forte specializzazione per ogni differente campo di applicazione (Bloototh 5, Lora, il 5 G e così via), garantendo maggior sicurezza nel trasferimento di dati anche molto sensibili.

Unitamente all’industria 4.0 e IoT, vediamo una forte espansione del mondo del RFID nelle sue varie declinazioni. La connettività e la potenza di carico orientano sempre più i progettisti verso i System On Module, che diventeranno in un lasso di tempo relativamente breve System On Chip.

Il settore industriale per i sistemi embedded sta subendo numerose trasformazioni che permetteranno maggiore efficienza e un utilizzo migliore da parte dell’utente finale. Per questo motivo, il concetto di intelligenza artificiale emergerà presto come una tendenza in questo settore.

embedded 2019
  Articolo precedente
«
 Articolo successivo
»