Emergenza COVID-19: contattate i vostri referenti El.Fa. tramite email

Produzione e montaggio schede elettroniche

Il servizio di assemblaggio puó essere fornito sia per piccoli lotti, fino a lotti di migliaia di pezzi

La fase di progettazione schede elettroniche trova naturale continuazione nella produzione e montaggio schede elettroniche. Questa fase è suddivisa in montaggio e collaudo ed è composta da un team di 12 persone fortemente motivate e qualificate.

Flessibilità e velocità di esecuzione sono tra le caratteristiche principali del montaggio che si avvale di macchinari moderni. Il successivo collaudo, effettuato al 100% su tutti i prodotti, è uno step di fondamentale importanza in quanto garantisce il rispetto degli standard qualitativi stabiliti con il Cliente.

Il prodotto finito è il risultato di una serie di fasi, ognuna delle quali deve essere perfettamente integrata con le altre, in modo da realizzare un sistema efficiente e di Qualità. Il concetto diTotal Quality Management” viene sviluppato in ElFa tramite l’esecuzione “inside” di tutti i processi possibili e la stretta collaborazione con partner esterni.

A partire dalla progettazione, passando attraverso la produzione, fino all’assistenza post-vendita, da sempre il punto cardine per l’ElFa è garantire un stretto e duraturo rapporto di collaborazione con il Cliente, volto alla massima soddisfazione possibile dell’Utente finale.

Linee di montaggio ElFa

Per l’assemblaggio delle schede elettroniche ElFa Pur essendo attrezzata per garantire un efficiente sistema di assemblaggio di componentistica SMD/SMT, si avvale anche di una linea di produzione tradizionale THD/PTH in modo tale da poter soddisfare anche le esigenze di produzione legate a dei prodotti per i quali non esista l’analogo componente a montaggio superficiale o a causa di problemi di tipo meccanico che ne impediscono il montaggio con altri mezzi.

Per ottimizzare i tempi e i costi del montaggio di componentistica PTH tutti i nostri banchi di lavoro, dispongono di stazioni di saldatura e vengono riforniti della componentistica necessaria tramite Jobot®: un veicolo autonomo da interno (AGV: Automated Guided Vehicle) progettato per la movimentazione di piccoli carichi, il trasferimento di piccole attrezzature e piccoli lotti di componentistica.

Inoltre, col fine di fornire un servizio completo, ElFa è in grado di eseguire anche lavorazioni meccaniche e assemblaggi elettromeccanici inserendo l’apparato elettronico nel suo alloggiamento definitivo, completo di cablaggi, pannelli frontali e accessori.

I nostri macchinari

  • Loader
  • Pick and place
  • Pick and place
  • Serigrafica
  • Saldatrice ad onda
  • Forno a refusione
  • Visore ottico
  • Stampante 3D
  • Stampante 3D