Percorsi Erratici

Percorsi Erratici: innovazione e collaborazione su territorio

Nel 2013 El.Fa, spinta dal forte spirito innovativo e collaborativo, ha deciso di aderire e partecipare attivamente alla Rete di Imprese Percorsi ErraticiPromossa dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e di Ravenna, si prefigge l’obiettivo di creare una rete tra le aziende del territorio finalizzata alla realizzazione di nuove categorie di prodotti e servizi dall’alto contenuto innovativo. La Rete è costituita da 38 imprese di grande, piccola e media dimensione. Vengono inoltre coinvolte 3 grandi imprese External Supporter, numerosi esperti di livello internazionale, imprenditori orientati all’innovazione e giovani motivati a partecipare ai progetti della Rete.

Ciò che si definisce come “innovazione radicale” è l’innovazione che genera nuove categorie di prodotti/servizi, sui quali la concorrenza è quasi (o del tutto) assente, consentendo alle imprese di conseguire un maggiore vantaggio competitivo, difficilmente alla portata delle singole imprese.
La rete Percorsi Erratici si pone l’obiettivo di costituire un ambiente sistemico attraverso il quale favorire la generazione di business fortemente innovativi.

Volete approfondire l’argomento? Cliccate qui per il link diretto al sito di Percorsi Erratici!

SHARED STATEMENT

In qualità di Organizzazione partecipante alla rete di imprese “Percorsi erratici”, condividiamo la mission di collaborare in modo aperto ed inclusivo alla definizione di progetti innovativi attraverso l’impiego delle conoscenze e delle capacità aziendali nell’ambito dei rapporti di cooperazione che si potranno instaurare tra le organizzazioni partecipanti in relazione alle innovazioni di prodotto e servizio individuate; inoltre condividiamo l’intento di finalizzare le innovazioni prodotte ad un generale miglioramento della qualità della vita.

Percorsi Erratici